Vacanza Sportiva: primo Agriturismo in Italia con attività di tiro con l’arco

Vacanza Sportiva: primo Agriturismo in Italia con attività di tiro con l’arco

Dal 2000 la caratteristica principale del nostro Agriturismo BIO è l’attività di tiro con l’arco!

La collaborazione con la compagnia 11LUNA “Arcieri Alpe della Luna”  è iniziata nel 2000 quasi per gioco. Noi eravamo all’inizio del nostro percorso agrituristico, ed il tiro con l’arco istintivo cominciava in quegli anni a farsi conoscere nella nostra terra grazie agli Arcieri Alpe della Luna. Siamo stati uno dei primi, se non il primo agriturismo in Italia ad investire in questo sport, creando sin da subito un campo scuola dove tenere lezioni e corsi per principianti ed un percorso nel bosco per i più esperti. Grazie alla proficua collaborazione con gli Arcieri Alpe della Luna, in pochi anni siamo diventati un punto di riferimento Italiano per chi pratica questo sport, molti sono gli arcieri che scelgono il nostro agriturismo come meta delle loro vacanze, tra cui alcuni campioni nazionali ed internazionali hanno scoccato le loro frecce nei nostri percorsi. Ogni anno organizziamo gare valide per il campionato Italiano e gare amichevoli per trascorrere giornate di gran divertimento con i nostri amici arcieri!

Avendo il campo in casa, come non potevamo diventare arcieri anche noi? Sin da subito ci siamo appassionati a questo sport, specialmente Giada che nel 2008 è diventa istruttore Fiarc.

I percorsi ed il campo scuola sono iscritti alla FIARC (Federazione Italia Tiro con l’ Arco da Campagna) e sono aperti tutto l’anno.

Il campo scuola di tiro con l’arco

Il campo scuola è composto da paglioni e piccoli animali 3D ed è destinato principalmente alle lezione ed ai corsi di tiro con l’arco istintivo ed al riscaldamento pre-percorso. L’agriturismo in collaborazione con gli istruttori della compagnia 11LUNA, organizza per i principianti lezioni e corsi di tiro con l’arco fornendo tutta l’attrezzatura necessaria (arco, faretra, frecce) per l’ iniziazione a questa disciplina. Le lezioni ed i corsi di tiro con l’arco possono essere di gruppo o individuali.

Sei un principiante e vuoi provare a tirare con l’arco? Vieni a trovarci per fare delle lezioni di avvicinamento o un corso, il nostro istruttore Fiarc Giada è a tua disposizione per farti scoprire questo affascinante sport!

I percorsi di tiro 3D: 36 piazzole per tutti i gusti!

L’arciere che viene nel nostro agriturismo trova un ambiente ideale per il tiro con l’arco, i percorsi sono immersi in un bosco di querce e di cerri, con tiri tecnici in salita, discesa ed a campo aperto. I nostri percorsi sono adatti a tutti i tipi di arco: ricurvo, storico, longbow e compound, i tiri sono belli e tecnici e per chi non va a bersaglio ci sono le protezioni naturali o i battifreccia per il facile ritrovamento delle frecce.

Percorso Round 3D

Il campo è formato da 24 piazzole con regole e distanze del Round 3D Fiarc ed è stato progettato in maniera da formare  un semicerchio così che la prima piazzola e l’ultima abbiano come punto di partenza ed arrivo l’agriturismo. Il percorso è una passeggiata piacevole nei nostri boschi, le distanze fra una piazzola e l’altra sono brevi ed i tiri disegnati in base alla conformità del terreno: salita, discesa, tiri lunghi a campo aperto ed ombre che creano giochi di luce per i più esperti. Il percorso è apprezzato sia dai principianti che dagli esperti per la varietà di tiri e che per la facilità di orientamento.

Percorso Wild

Novità della stagione 2015-2016 è il percorso Wild formato da 12 piazzole che vuole ricreare una vera e propria simulazione di caccia. Il percorso è immerso in un bosco di cerri, ben ombreggiato, dove i giochi di luce e gli avvallamenti del terreno giocano un ruolo importate nella stima delle distanze. E’ una sfida all’arciere esperto, che ama cimentarsi in tiri difficili e tecnici, con passaggi obbligati e tiri in ginocchio.

Gare e amichevoli di tiro con l’arco

In collaborazione con la compagnia 11LUNA organizziamo durante l’anno gare valide per il campionato UMAM, per il campionato italiano e gare amichevoli.

Inviaci una e-mail per sapere le date delle nostre gare.

TARIFFE RISERVATE AGLI ALLOGGIATI:

Accesso al campo scuolaGratuito
Percorso 3d accesso illimitato a giornata (cacciatori e scout)7,00 Euro
Percorso 3d accesso illimitato a giornata (cuccioli)5,00 Euro
Lezione di tiro con l’arco di circa 1 ora con istruttore Fiarc
(incluso attrezzatura: arco, frecce, faretra, protezioni)
16,00 Euro a persona