Fattoria biologica: casa ecologica e agriturismo biologico

Fattoria biologica: casa ecologica e agriturismo biologico
La nostra fattoria, sulle rive del lago di Montedoglio nella Valtiberina Toscana, è riconosciuta come Casa ecologica e Agriturismo a regime biologico, il posto giusto se state cercando olio biologico e vino locale, e se volete trascorrere una vacanza in Toscana nel rispetto della natura.

L’Agriturismo BIO Le Ceregne è costituito da 60 ettari di terra, dove si coltivano olivi di varietà pregiate, alberi da frutto (ciliegi, cachi, noci, noccioli, peschi, albicocchi e varietà di peri e meli originari della zona e in via di estinzione), e alcune varietà di viti, tra cui il Sangiovese e il Canaiolo.

Qua potete realmente avere la vacanza ecologica!

Produciamo vino, olio toscano, marmellate fatte in casa, biscotti e sughi tipici. Nella tenuta ci sono castagni e terreni coltivati a girasoli, grano, orzo e foraggio, nel rispetto della rotazione delle colture, che impedisce lo sfruttamento, ma mantiene la qualità del terreno con l’alternarsi di colture diverse.

 

agriturismo-bio-con-animaliNella nostra casa ecologica si allevano anche animali da cortile di vario tipo:galline, oche, anatre, tacchini e faraone.

Tutto è di nostra produzione, i nostri ospiti posso usufruire della verdura dell’orto e della nostra frutta di stagione.

…e per i bambini è un rito la visita al pollaio dove dar da mangiare alle galline e raccogliere le uova!