Turismo sostenibile per le tue vacanze in Toscana

Turismo sostenibile per le tue vacanze in Toscana

Si parla tanto di turismo sostenibile, o turismo etico, ma che cosa sono esattamente? Il concetto di eco sostenibilità è intrinseco nel nostro Agriturismo BIO: la parola agri turismo unisce infatti la vacanza in Toscana con l’aspetto, e il rispetto, della natura e della campagna locale.

Se cerchi un ambiente sostenibile, dove puoi rilassarti circondato dal verde delle colline toscane, riposarti all’ombra di querce secolari, rigenerarti nel corpo e nello spirito, Le Ceregne è il posto giusto per te!

Il nostro agriturismo BIO, oltre ad offrire il silenzio della natura ed un panorama esclusivo sulla Valtiberina Toscana, si prende cura del tuo corpo: cucina genuina fatta di piatti tradizionali della cucina toscana e italiana con ingredienti della nostra casa ecologica e/o km zero, degustazioni guidate di vini, massaggi benessere e attività sportive all’aperto.

Qui alle Ceregne Bio, condividiamo con tutti voi il lifestyle toscano e coltiviamo il nostro futuro, così come la nostra terra, che facciamo fruttare stagione dopo stagione, senza l’utilizzo di agenti inquinanti e/o invasivi.

In che modo abbiamo costruito la nostra struttura nel pieno della sostenibilità ambientale?

Ci serviamo di pannelli solari per la produzione di energia elettrica, riscaldamento a risparmio energetico, combustibile ad emissione zero, tetti ventilati e con coibentazioni naturali per evitare la dispersione termica, risparmio idrico tramite riduttori di flusso nella struttura e utilizzo dell’acqua piovana per l’irrigazione, riciclo dei rifiuti organici e non, prodotti per la pulizia ecologici, naturali ed a basso impatto ambientale.

La Formula “impatto zero” sposa la nostra filosofia da sempre, e crediamo che sia il futuro delle vostre vacanze!