Eventi Valtiberina Toscana

Eventi Valtiberina Toscana
Eventi Valtiberina Toscana, musica e shopping nelle notti d’estate

 

L’estate è finalmente esplosa con i suoi sapori e profumi, nei giorni di vacanza presso il nostro agriturismo non possono mancare uscite nei borghi della nostra valle che la sera si vestono a festa per offrire a turisti e locali piacevoli serate musicali e di shopping.

La fiera del martedì a Bagno di Romagna

Eventi Valtiberina ToscanaBagno di Romagna è una località nota per le acque termali con proprietà curative, le sorgenti conosciute fino ai tempi dei Romani danno vita a vari centri termali siti nel centro cittadino. Il centro termale è fruibile anche con accesso giornaliero: centro benessere, trattamenti curativi e piscina termale con acqua a 45 gradi.

La fiera del martedì è un caratteristico mercatino che da molti anni anima il centro storico di Bagno di Romagna: libri usati, antiquariato, bigiotteria, abbigliamento, prodotti tipici, erboristeria e molto altro troverete nelle bancarelle che si snodano per le piazze ed i vicoli del paese.

Un tuffo in piscina e poi tutti ai mercatini!

La piscina termale dell’Hotel Roseo Euroterme il martedì è aperta anche in orario notturno dalle 19 alle 22.45, una buona occasione per trascorrere un’ora di relax alle terme, fare una passeggiate nel centro di Bagno di Romagna animato dai mercatini e mangiare una bella piadina nei chioschi di street food!

 

I mercoledì di Anghiari

Eventi Valtiberina ToscanaAnghiari borgo medioevale arroccato in una collina che domina la valle, è nota ai più per il celebre affresco di Leonardo da Vinci “La Battaglia di Anghiari”, oggi non più visibile e diventato una chimera per gli appassionati di arte di tutto il mondo.

Anghiari, classico borgo toscano in pietra a vista, ha un centro storico fiorito e bellissimo, con scorci panoramici sulla valle e angoli fioriti grazie all’amore e passione dei suoi abitanti che si sfidano in una singola gare del balcone più fiorito!

Tutti i mercoledì si anima di serate a tema con musica nelle piazze, shopping con i negozi aperti, arte e artigianato per le vie del Centro Commerciale Naturale.

 

Street music e mercatini del venerdì a Sansepolcro

Eventi Valtiberina ToscanaSansepolcro è il borgo più grande della Valtiberina, noto nel mondo per aver dato i natali a Piero della Francesca, custodisce all’interno del museo cittadino una delle opere più famosi del grande maestro del rinascimento: “La Resurrezione“!

Cittadina rinascimentale, Sansepolcro gode di un centro storico racchiuso nelle cinta muraria a pianta rettangolare, ancora visibile e protetta dalla Fortezza Medicea. La Piazza Torre di Berta, si trova al centro del paese da dove si snoda il corso pedonale, verso sud il corso lato rione porta Romana e verso nord il corso rione lato Porta Fiorentina.

Ogni venerdì questa parte di centro storico si anima di musica e bancarelle, nel lato di Porta Fiorentina i bar e ristoranti animeranno la serata con tavoli all’aperto e musica dal vivo, mentre dalla piazza verso porta Romana sono allestite le bancarelle del mercatino: antiquariato, oggetti d’arte, libri usati, modernariato ed altro ancora.

 

 Eventi Valtiberina Toscana

 Prenota ora la tua vacanza!

Richiedi disponibilità per questa offerta


Invia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *