Tovaglia a Quadri Anghiari Toscana

Tovaglia a Quadri Anghiari Toscana
Una serata unica fra cibo, teatro e tradizione. Satere immersi in due ore di spettacolo dove il commensale è parte attiva della scena teatrale!

Tovaglia a Quadri Anghiari Toscana

La “Tovaglia a Quadri” è uno spettacolo teatrale in 4 portate messo in scena nella Piazza del Poggiolino di Anghiari nelle due settimane a cavallo di Ferragosto. Ogni anno gli abitanti del centro storico di Anghiari si trasformano in attori che per due settimane mettono in scena le tradizioni e le novità del piccolo comune toscano. Fra battute dialettali, tradizioni scomparse e ricordi di un tempo che fu, la piazza del Poggiolino si anima dei suoi abitanti e del tanti turisti che attendono cenando alla messa in scena teatrale. Attori così bravi e spontanei che a tratti dialogano ed improvvisano con il pubblico mescolandosi ad esso, così che il confine fra realtà e finzione travalica in ogni battuta. Un’esperienza unica dove i commensali scoprono e riscoprono quello che la Valtiberina è stata ed è ancor oggi, personaggi e luoghi noti ai locali riprendono vita in un misto fra ricordo di quello che eravamo ed orgoglio quello che siamo diventati. Un bel revival per gli avventori locali ed una serata di vero folklore toscano per i turisti!

La Tovaglia a Quadri Anghiari Toscana quest’anno si intitola “Poderi Forti” e racconta il cambiamento agricolo e politico del comune di Anghiari degli ultimi decenni. Fra innovazione, bio e tabacco si snoderà la storia messa in scena in questa estate 2016.

Per Saperne di più vista la pagina dedicata alla Tovaglia a Quadri con le ultime novità sullo spettacolo: https://goo.gl/4yiHmz