Vacanza in bici Toscana

Vacanza in bici Toscana
Noi delle Ceregne BIO crediamo nel cicloturismo, come forma di sostenibilità applicata alla vacanza. Siete mai stati in Toscana in bicicletta?

AdB FIAB supporta ed incentiva, sia nel proprio territorio di adozione che a livello nazionale ed internazionale, la pratica della mobilità lenta e del cicloturismo per scoprire le bellezze artistiche, paesaggistiche, culturali e naturali del territorio circostante. Splendido esempio di ciclovia nell’ambito provinciale aretino è il Sentiero della Bonifica lungo il Canale Maestro della Chiana nella Valle omonima.

Vacanza in bici Toscana
Vacanza in bici Toscana

L’Agriturismo BIO Le Ceregne si trova al centro di percorsi segnalati adatti sia per principianti che per esperti. Partendo dall’agriturismo si possono seguire percorsi di diverso grado e difficoltà, da quelli adatti per chi ha solo voglia di escursioni agevoli a quelli per coloro che si vogliono cimentare in arrampicate impegnative.

I sentieri sono immersi nei boschi con punti panoramici sul Lago di Montedoglio e sulla Valtiberina, con tanti luoghi di rilevanza storica da visitare o percorrere come la “Ariminensis” strada romana che collegava Arezzo a Rimini.

Oltre a percorsi con partenza dall’ agriturismo, le colline della Valtiberina Toscana sono ricche di percorsi segnalati ed adatti a tutti. In agriturismo potere trovare le mappe dei percorsi con descrizione ed altimetrie.

*chiedi informazioni a prenotazioni@leceregne.it o telefonaci: 347 – 8439063 / 0575 791088 
INFO & PRENOTAZIONI