Offerta vacanza settimanale 7=6

Offerta vacanza settimanale 7=6
La nostra offerta vacanza settimanale vi propone un soggiorno ad un prezzo vantaggioso,  ogni 7 notti prenotate  noi ve ne regaliamo una!

L’offerta è valida per gli arrivi di sabato e domenica nei seguenti periodi:

- 22 Aprile – 27 Maggio

Richiedi disponibilità per questa offerta


Attività e svago nel nostro Agriturismo

Situato nella Valtiberina, suggestiva zona fra colline e boschi aretini che compaiono in affreschi famosi come “La battaglia di Anghiari” e in opere letterarie come “I Fioretti” di San Francesco d’Assisi, l’agriturismo si trova in una posizione è ideale per esplorare borghi circostanti come Sansepolcro, Anghiari, Caprese Michelangelo e Pieve Santo Stefano (che hanno dato i natali a Michelangelo, Piero della Francesca, Luca Pacioli e Giovanni Papini).

Nei nostri tour esperienziali gli ospiti vengono coinvolti nella lavorazione della terra, nella vendemmia e nella raccolta delle olive, dei funghi e dei tartufi; potranno comprendere l’arte e l’artigianato attraverso lo storytelling e le memorie che vengono tramandate dagli artigiani del posto e imparare a fare la pasta fatta in casa e le ricette tipiche toscane.

Da Aprile a Ottobre offriamo un programma settimanale di attività per far scoprire ai nostri ospiti le tipicità del nostro rerritorio, fra cui:

Corso di cucina per bambini e adulti

Passeggiate nei boschi della nostra tenuta con guida

Raccolta tartufi con cane e tartufaio

Aperitivo con degustazione vini locali

- Lezioni di tiro con l’arco con istruttore

Degustazione di vino con visita alla cantina biologica “Fattoria La Torre – Arezzo”

Degustazione di olio con vista al frantoio “Fattoria Il Faggeto – Anghiari”

Equitazione per principianti e esperti, adulti e bambini presso “Compagnia Cavalieri di Villaba – Pieve Santo Stefano”

- Visita con messa in sella dei bambini ad un allevamento di asini “Fattoria L’Aringa Appesa – Sansepolcro”

Nei dintorni si possono praticare pesca al colpo, spinning, carpfishing e ledgering, fare passeggiate a cavallo o in bici. L’azienda offre anche un campo scuola con corsi di tiro con l’arco e due percorsi regolamentari con sagome tridimensionali a grandezza naturale di animali selvatici. Facilmente raggiungibili Arezzo, Firenze, Assisi e il lago Trasimeno.