L’Intrepida Anghiari Cicloturistica d’epoca

L’Intrepida Anghiari Cicloturistica d’epoca
Prendi la tua vecchia bicicletta allora, vestiti senza tempo e pedala dentro la storia… stavolta non bisogna essere soldati, ma intrepidi ciclisti”

L’Intrepida Anghiari Cicloturistica d’epoca

L’intrepida Anghiari è una cicloturistica d’epoca che si snoda in 3 tracciati nella campagna Toscana. I tracciati de L’intrepida Anghiari ripercorrono le strade della Battaglia di Anghiari alternando asfalto e sterrato, dei ristori d’epoca con piatti tradizionali saranno allestiti lungo i tracciati così da ristorare ed allietare i ciclisti partecipanti.

Pedalare in tranquillità per le colline toscane, oltre ad immergersi in panorami mozzafiato e scorci senza tempo dà la possibilità al ciclista di vivere momenti unici percorrendo strade che hanno millenni di storia. L’entusiasmo degli organizzatori ha reso questo evento, un appuntamento unico per gli appassionati di biciletta che possono unire la passione per la pedal al cibo sano e alle tradizioni della nostra terra. L’intrepida Anghiari non è solamente un appuntamento ciclistico, ma una vera e propria immersione nel nostro territorio, un modo ecologico per visitare la Valtiberina Toscana terra ancora autentica e genuina dove fanno da padroni la vita sana, i paesaggi incontaminati e il buon cibo.

Regola principale per poter partecipare a L’Intrepida Anghiari è munirsi di una bicicletta da corsa storica, costruita prima del 1987 e di abbigliamento consono a rievocare le storiche pedalate di Coppi e Bartali.

 

L’Intrepida 2016 si terrà dal 13 al 16 Ottobre. Per maggiori informazioni sulla cicloturistica d’epoca L’intrepida Anghiari, consulta il sito della corsa dove potrai trovare tutte le informazioni per l’iscrizione, il regolamento di partecipazione ed il programma dell’evento: http://www.lintrepida.it/